Replying to Dishonored

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 7/10/2013, 15:13
    Dishonored

    Videogiochi, musica per le mie orecchie!

    Dishonored è un videogioco d'azione con ambientazione steampunk (stile londra del 1800) sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks per PC, Xbox e PlayStation 3.
    Il gioco si svolge a Dunwall, città immaginaria dove tecnologia più che moderna viene usata per vari scopi.
    Il protagonista della storia è Corvo Attano, ex guardia del corpo fidata dell'Imperatrice e accusato ingiustamente del suo assassinio e del rapimento della principessa Emily, lasciando la città contaminata dalla peste e guidata da un governo militare (pressochè dittatoriale) armato di tecnologie pronte a farvi le feste.
    Il giorno prima di raggiungere il suo incontro con il destino, Corvo viene aiutato a fuggire di prigione da alcuni Lealisti dell'impero. Questi, capeggiati dall'ammiraglio Havelock, danno al protagonista la possibilità di riconquistare la propria reputazione e salvare la principessa Emily. Corvo utilizzerà una maschera per mantenere l'anonimato e verrà dotato di abilità paranormali che gli saranno donate da l'Esterno, un misterioso essere soprannaturale e semi-divino.
    Corvo si dedica (lol) ad eliminare i cospiratori che hanno ucciso l'Imperatrice e preso il potere a Dunwall: l'Alto Sacerdote, i fratelli Pendelton, lady Boyle e il Lord Reggente; mentre le posizioni di potere occupate dai bersagli vengono velocemente occupate dai tre capi dei lealisti: il sacerdote Martin diventa il nuovo alto sacerdote e Lord Pendelton guadagna influenza in parlamento e Havelock sembra intenzionato a diventare capo della milizia. Terminato il suo compito, Corvo viene tradito dai Lealisti che danno l'incarico al barcaiolo Samuel, colui che traghettava Corvo per i luoghi dove venivano svolte le varie missioni di Dunwall,di avvelenarlo. Tuttavia Samuel lo salva, somministrandogli solo metà del veleno e caricandolo su una barca privo di sensi, ma non morto. Corvo si ritrova quindi nel Distretto Sommerso, dove viene preso prigioniero da Daud, l'assassino dell'Imperatrice. Sconfitto Daud, fuggito dal distretto e ritornato al covo dei Lealisti, Corvo scopre che i tre capi dei lealisti hanno ucciso quasi tutti gli altri con l'intenzione di mantenere il potere e si sono rifugiati al Faro di Dunwall con Emily. D'ora in poi la situazione cambia a seconda dell'approccio usato e dal numero di uccisioni e caos creato:
    in caso di caos basso, Havelock ucciderà i suoi due complici per poi affrontare Corvo, in caso di caos alto, Corvo dovrà uccidere tutti e tre ed inoltre Havelock tenterà di suicidarsi portando con sé Emily. A seconda del livello di caos e della sopravvivenza o meno di Emily il gioco potrà avere 3 finali differenti:

    1) Finale Caos Basso: dopo aver eliminato Havelock, Emily succederà al trono a sua madre e Corvo Attano sarà al suo fianco per guidarla e proteggerla, la peste scomparirà e a Dunwall arriverà l'età dell'oro. Decenni dopo Corvo morirà ed Emily deporrà le sue spoglie vicino alla tomba della madre, poiché per lei Corvo fu più di una semplice guardia reale.

    2) Finale Caos Alto/Emily sopravvissuta: dopo aver eliminato Havelock e salvato la vita ad Emily, Corvo la aiuterà a sopravvivere e a regnare in una città sull'orlo del baratro, dove caos e corruzione regnano sovrane e dove la peste non si fermerà. Decenni dopo per Corvo sopraggiunge la morte ed Emily, ricordando ciò che aveva fatto per lei, deporrà le sue spoglie vicino alla tomba della madre.

    3) Finale Caos Alto/Emily deceduta: Havelock si lancia giù dalla torre portando con sé Emily, e Corvo non potrà fare altro che osservare. Al suo ritorno in città la peste avrà contagiato la maggior parte del popolo e i ratti avranno divorato le carcasse dei rimanenti, gettando Dunwall nel caos. Il filmato si conclude con la maschera e la spada di Corvo deposte sulla tomba dell'imperatrice, mentre Corvo salpa su una nave.

    By Dr.Samus

Review the complete topic (launches new window)