1. Penumbra: Overture
    By Dr.Samus

    Avatar
    Tags
    Videogames
    By Dr.Samus™ il 9 Oct. 2013
     
    +1   -1    2 Comments   53 Views
    .
    Penumbra: Overture

    Videogiochi, musica per le mie orecchie!

    "Penumbra: Overture" è un videogioco d'avventura, prodotto dalla società svedese Frictional Games nel 2007 per PC.
    Si tratta di un gioco a tema Survival horror, primo di una serie originariamente pensata come trilogia, nota come Penumbra; con l'annuncio del secondo episodio, Penumbra: Black Plague, è stato dichiarato che esso sarebbe stato il capitolo finale.Tuttavia,per fornire alla serie un terzo capitolo, ne venne pubblicata un'espansione chiamata Penumbra: Requiem, anche se questa non ha nulla in comune con Black Plague.
    Ambientato nel 2000, "Penumbra: Overture" racconta la storia di Philip, un fisico trentenne la cui madre è recentemente scomparsa. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera da suo padre (fino ad ora dato per morto), Philip segue una serie di indizi che lo portano fino ad una zona disabitata del nord della Groenlandia.
    L'intenso freddo lo costringe a rifugiarsi in una miniera abbandonata. Una volta entrato, l'ingresso della miniera crolla, di conseguenza viene costretto ad addentrarsi in profondità. All'interno della miniera, Philip scopre delle pagine di diario scritte da uno scienziato sconosciuto, rimasto solo e giunto a dover mangiare ragni cavernicoli per evitare di morire di fame, avendo finito le scorte di viveri. Nel diario, questo scienziato descrive anche la scoperta di una tossina psicoattiva presente nel corpo dei ragni che popolano la miniera: essendosene nutrito per anni, nota certi mutamenti fisici in sé stesso. Philip inizia anche a ricevere dei messaggi radio provenienti da un certo Tom Redwood detto "Red", un uomo impazzito per solitudine e claustrofobia. Red promette a Philip che nel caso lo incontrasse, gli fornirà delle risposte sugli strani avvenimenti presenti lì.
    Philip, scende sempre più in profondità nelle miniere in cerca di Red trovando nel frattempo indizi sui segreti dei precedenti abitanti della miniera ed anche sulle strane creature ed i fenomeni presenti in quel posto. Si scopre rapidamente che la miniera è abitata da un ecosistema di animali abnormi ed ostili: cani, ragni giganti e vermi enormi. Tra rifugi e dormitoi abbandonati, Philip rinviene vari documenti, rivelanti una società segreta che stava studiando alcuni fenomeni insoliti all'interno delle miniere.
    Seguendo gli indizi e risolvendo vari enigmi, Philip giunge finalmente in una zona delle profondità della miniera dove Red lo sta aspettando. Questi lo attende all'interno di un inceneritore, da cui implora Philip di ucciderlo facendo vari giri di parole. Senza avere altra scelta, il Philip senza aver scelta attiva l'inceneritore; tra i resti di Red, trova degli oggetti che gli consentono di proseguire in una nuova zona della miniera indicata come "Il Rifugio" (The Shelter). Una volta entrato, egli nota la presenza di quello che sembra un essere umano, il quale lo sta osservando. Philip si avvicina alla figura, ma la luce improvvisamente si spegne ed il personaggio viene gettato a terra e trascinato via (continua in Black Plague).

    By Dr.Samus

    Edited by NiloGlock99 - 9/10/2013, 19:39
      Share  
     
    .

Comments
  1. NiloGlock99
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Lo ho usato, diciamo che è accettabile. Amnesia è mille volte più curato e ha scenari migliori
     
    Top
    .
  2. Dr.Samus™
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    ed è una figata prendere spaventi xD
     
    Top
    .