1. Tre investitori della Microsoft premono per cacciare Bill Gates
    By Matteo1139 (founder)

    Avatar
    Tags
    Microsoft
    Windows
    By Matteo1139 il 5 Oct. 2013
     
    +1   -1    1 Comments   51 Views
    .
    Secondo le statistiche ,solo l'anno scorso sono stati persi ben 4 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo e in tutti i settori, ma probabilmente il multimiliardario fondatore di Microsoft Bill Gates non immaginava che presto si sarebbe trovato anche lui a lottare per il posto.
    Com'è facile immaginare, in questo caso la colpa non è della crisi, ma degli scontri interni al colosso informatico, del quale lui è, col 4,5%, il principale azionista singolo.
    Infatti tre dei principali investitori, insieme ad'un altra quindicina, stanno facendo pressione perché Gates lasci il suo ruolo di presidente del consiglio d'amministrazione.Motivo? Potrebbe influenzare la scelta del successore di Ballmer (vedi nostro articolo a riguardo).

    Tuttavia, secondo le voci, il fondatore di Microsoft non sarebbe disposto a mollare tanto facilmente, anche perché il suo ruolo è già stato fortemente ridimensionato nel 2000 e poi con la nomina di Ballmer.

    Negli anni '80 un altro Guru dell'informatica, Steve Jobs, venne cacciato dalla stessa Apple che aveva fondato, ma ebbe la forza di ricominciare; se anche Gates venisse mandato via, avrebbe la stessa forza?

    By Matteo1139 (founder)
      Share  
     
    .

Comments
  1. NiloGlock99
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Secondo il mio parere (come per quanto è successo a Jobs) non avrebbe senso licenziare il fondatore dell'azienda, non ha nessun senso. Jobs venne richiamato proprio perchè Apple era in crollo finanziario
     
    Top
    .