Linux Day 2013
  1. Samsung Galaxy W: il piccolo grande smartphone di Samsung
    By NiloGlock99

    Avatar
    Tags
    Android
    Mobile
    Samsung
    By NiloGlock99 il 11 Sep. 2013
    +1   -1    5 Comments   111 Views
    .
    20zp9w5

    INTRODUZIONE
    Il Samsung Galaxy Wonder GT-I8150 (chiamato in alcuni paesi Galaxy SII Mini) è uno smartphone di fascia medio-alta, particolarmente adatto a chi cerca un telefono fluido e veloce con dimensioni compatte ad un prezzo inferiore ai 300 euro.

    DOTAZIONE
    Nella confezione troviamo:
    -Cavo caricabatterie microUSB
    -Cavo dati USB-microUSB
    -Auricolari stereo standard

    DESIGN
    Il telefono ha una forma rettangolare con angoli arrotondati, molto comodo da tenere in mano. Sulla parte frontale sono presenti il tasto home (fisico) e quelli opzioni e indietro (softtouch) senza feedback della vibrazione. Sul lato sinistro è presente il bilancere del volume, mentre sul destro si trova il tasto di accensione. Il design è molto elegante ma senza mancare di personalità, la forma è inconfonbile.

    FOTOCAMERA

    Il terminale è dotato di due fotocamere. Quella esterna scatta foto a 5 MegaPixel (risoluzione foto 2592 x 1944), completa di flashled e autofocus. I video vengono girati a 720p, impiega poco tempo ad adattarsi dal buio alla luce. Durante la registrazione del video è in grado anche di mettere a fuoco l'immagine. La fotocamera interna invece, dedicata principalmente alle videochiamate, ha una risoluzione di 0.3 MPx.

    DISPLAY

    Il Wonder si differenzia dal fratello maggiore Samsung Galaxy SII per via delle dimensioni più compatte; ma i componenti sono a grosso modo gli stessi. La densità di pixel per pollice è addirittura maggiore sul Wonder, infatti il display è la parte più riuscita del telefono: con una risoluzione di 800x480 Px e oltre 16 milioni di colori riproduce fedelmente ogni tipo di immagine. Anche i caratteri piccoli sono nitidi e chiari. Non essendo un AMOLED, i neri vengono visualizzati con una tonalità tendente ad un grigio molto scuro. La ricettività del touch screen è nella media.

    HARDWARE E QUALITA' COSTRUTTIVA
    Gli assemblaggi di Galaxy Wonder sono curati nei minimi dettagli come su Galaxy SII. La qualità audio è straordinaria sia dall'altoparlante delle chiamate che da quello esterno. Il telefono ha la tecnologia WiFi a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS. È inoltre presente la connettività HSDPA da 14.4 Mbps. La memoria storage è di 4GB ma espandibile tramite scheda SD fino ad un massimo di 32GB. Il telefono è dotato di un infinità di sens...

    Read the whole post...

    Last Post by NiloGlock99 il 12 Sep. 2013
    .
  2. App della settimana #4 - Whooming
    By Matteo1139 (founder)

    +1   -1    2 Comments   133 Views
    .


    Piattaforme: Android, IOS, Windows phone.

    Costo: gratuito

    Sviluppatore: anonimi

    Descrizione:A chi non è mai capitato di ricevere una chiamata da un numero privato? Probabilmente a nessuno, e questa è una grande scocciatura, specie se la persona dall'altro lato della cornetta non è un impiegato di un call center, un capo di ufficio o un amico che vuole farci uno scherzo, bensì uno stalker.
    A tutto questo rimedia Whooming, un app tutta italiana scaricabile gratuitamente, che permette di risalire al numero di chi ci ha chiamato in pochi minuti: prima di tutto impostiamo la deviazione delle chiamate verso il server di Whooming, poi quando arriva la telefonata indesiderata chiudiamo e dopo poco arriverà il messaggio che ci comunica il numero.

    Ma come funziona dal punto di vista tecnico? Sono gli stessi programmatori a spiegarcelo: "Le nostre telefonate viaggiano per il 99% su flussi SS7. Una tecnologia largamente adottata che è lo standard per la telefonia e per l'interconnessione tra provider di servizi TLC. L'ID del chiamante, da protocollo, dovrebbe sempre viaggiare in chiaro qualunque sia l'origine della comunicazione, ma nella realtà dei fatti questa informazione è immediatamente disponibile solo nel 95% dei casi, poiché esiste un 5% di chiamate che viene originata direttamente con informazioni sul chiamante assenti o alterate. Per gli utenti Whooming, noi assolviamo alla lettura di questa informazione in tempo reale".

    I creatori del software preferiscono restare anonimi, non pr ironia, ma perché lavorando in un campo così delicato preferiscono non avere, per ora, un volto.
    Il problema attuale del team però non sono le lorò identità, ma i soldi, infatti sviluppare il programma e gestire il Server ha dei costi, che presto non riusciranno più a sostenere, ma loro continuano a rifiutare di vendere il software, anche davanti a offerte di aziende importanti come la Business Angels e Ventures Capital.
    E intanto, nonostante le difficoltà finanziarie e alcuni attacchi hacker ricevuti, l'app si diffonde sempre di più, in Europa e negli USA, anche perché i servizi analoghi già esistenti, offerti dalle compaagnie telefoniche, hanno prezzi alti e durata limitatissima, mentre Whooming è ed sarà sempre gratis, comunque chi vuole può donare al team per contribuire a farlo crescere e a sostenersi da solo.
    Che altro dire? Non resta che augurare agli sviluppatori buona fortuna e lasciare a voi il sito internet:

    Sito internet: www.whooming.com/?page=home_page

    By Matteo1139 (fouder)
    Last Post by (Led) il 11 Sep. 2013
    .
  3. Una grande rivoluzione per un grande computer: Apple Lisa
    By NiloGlock99

    Avatar
    Tags
    Mac
    By NiloGlock99 il 10 Sep. 2013
    +1   -1    1 Comments   49 Views
    .
    apple_lisa

    L'Apple Lisa è stato il primo computer della storia ad utilizzare un sistema operativo dotato di interfaccia grafica. Nella parte frontale del computer troviamo lo schermo a sinistra e due floppy drive a destra. Il Lisa poteva essere ordinato con un optional chiamato ProFile, hard disk esterno da 5.20 MB dedicato al salvataggio dei documenti. Il computer era completo di tastiera e mouse (accessorio mai visto fino ad allora). Utilizzava il Lisa OS, che ha fondato le basi di quello che sarebbe stato il futuro Mac OS. Il Lisa OS è nato dopo gli innumerevoli progetti di Xerox PARC, utilizzava addirittura il multitasking e la memoria virtuale. Il software possedeva un desktop con finestre, cartelle e menù a tendina. Steve Jobs in seguito dichiarò che il nome del pc era dedicato a sua figlia Lisa. Il processore era un Motorola 68000 5 MHz edition, la RAM 1.04 MegaByte e la risoluzione display 720x360 CVBS. Questo computer, pur avendo portato un innovazione davvero molto importante, fu il maggior fallimento di Apple dalla sua fondazione ad oggi. I motivi sono svariati, il principale è il prezzo davvero esgerato (il Lisa costava 10.000 dollari, più di 7.500 euro). A quei tempi l'utenza media non era disposta a spenedere tutti quei soldi per un personal computer, preferiva computer di altre case per spendere meno. Un mega di memoria RAM veniva considerata inutile dalla maggior parte degli utenti, un utente medio si poteva benissimo accontentare di molto meno. Negli anni successivi aumentarono le vendite di IBM e Olivetti e diminuirono drasticamente quelle di Apple. Era molto raro che un Lisa venisse utilizzato per uso domestico: la maggior parte venivano acquistati per uffici e aziende. Nel 1984 Apple, cercando di riconquistare i clienti, presentò il Macintosh 128K (fondatore della famiglia dei Mac), computer pensato per utenza domestica, che ebbe un successo mondiale per via del suo prezzo contenuto (2000 dollari, circa 1500 euro) e inagurò l'era dei personal computer. Era equipaggiato con Mac OS v.1, avviabile da floppy disk. Il Macintosh però, a differenza del Lisa, non aveva nessun tipo di supporto per i dischi rigidi; non possedeva ne memoria virtuale ne multitasking.

    main

    Mac OS v.1, chiamato anche Apple System 1
    Last Post by Dr.Samus™ il 11 Sep. 2013
    .
  4. Record mondiale per G.SKILL. Nuovo passo per le RAM del futuro
    By missilecruise00

    Avatar
    Tags
    Hardware
    RAM
    By missilecruise00 il 10 Sep. 2013
    +1   -1    3 Comments   43 Views
    .
    La G.SKILL nota marca di RAM ad alto potenziale per tutte le esigenze poco tempo fa ha raggiunto, usando le G.SKILL TridentX, il favoloso traguardo dei 4400Mhz DDR3. Il gesto è stato compiuto dall'esperto overclocker dell'TEAMAU James Trevaskis "Young Pro", sottoponendo la "creatura"( 4th generazione di processori intel "Haswell" i7 4770K, Asus Maximus 6 Impact, tridentx 3000MHz CL12) a un flusso continuo di LN2.
    thumbthumbthumbthumb

    Dettagli Hardware:

    DETTAGLI CPU

    Modello: Intel Core i7 4770K 'Haswell'
    Raffreddamento: azoto liquido
    Velocità: 3.500 @ 1.801MHz

    DETTAGLI MEMORIA

    Produttore: G.SKILL
    Prodotto: TridentX
    Raffreddamento: azoto liquido
    Tipo: 4096MB DDR3 SDRAM
    Clockspeed: @ 4.400MHz
    Batch: mfr
    Tempi: 13-31-31-45

    DETTAGLI MAINBOARD

    Modello: Maximus VI Impact
    Di raffreddamento: raffreddamento ad aria
    Chipset: Z87

    DETTAGLI ALIMENTATORE

    Potenza: 1.200 Watt

    Un buon lavoro per i ragazzi dell'TEAMAU che hanno superato di più di 50MHz il rivale CherV

    By missilecruise00

    Edited by Matteo1139 - 10/9/2013, 15:29
    Last Post by missilecruise00 il 10 Sep. 2013
    .
  5. Windows su Mac: ecco come utilizzare BootCamp
    By NiloGlock99

    Avatar
    Tags
    Mac
    Windows
    By NiloGlock99 il 9 Sep. 2013
    +1   -1    5 Comments   55 Views
    .
    windows_7_macbook_icon___png_by_itsaerosol-d42v2es1
    Avete necessità di utilizzare un dual boot con Windows sul vostro Mac? Niente di più facile. La procedura è davvero semplice:
    Dalla cartella Utility presente su "Applicazioni", aprire Assistente BootCamp. Una volta aperto selezionare le opzioni SCARICA SOFTWARE DI SUPPORTO WINDOWS e INSTALLA WINDOWS. Inserire un cd vuoto, partirà automaticamente la masterizzazione dei driver. Una volta terminata l'operazione il cd verrà espulso e sarà possibile continuare la configurazione. Successivamente l'assistente ci farà scegliere lo spazio da dedicare a Windows, selezioniamo lo spazio desiderato e clicchiamo installa. I dati presenti sul disco di avvio di OS X non verranno modificati, ma è consigliabile fare un backup con Time Machine prima di partizionare. Inserire il disco di installazione di Windows e attendere che BootCamp carichi i file, in seguito il Mac verrà riavviato. Premere un tasto qualunque per avviare da cd. Dopo che l'installer di Windows sarà caricato accettare i termini di licenza e selezionare l'installazione personalizzata per utenti esperti. Scegliere la partizione chiamata "BOOTCAMP" e formattarla. Avviare l'installazione. Dopo il completamento il Mac verrà riavviato, sentirete il suono di accensione e verrà visualizzata una schermata grigia. In seguito la scritta "Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM" ci sarà di nuovo, ma non premere nessun tasto, altrimenti verrà caricato nuovamente il cd. Il vostro Windows è pronto all'uso! Inserire il cd masterizzato precedentemente. Dall'autoplay selezionare "Esecuzione di setup.exe" per installare tutti i driver necessari al corretto funzionamento delle periferiche. Per selezionare il sistema operativo da utilizzare, premere il tasto ALT dopo aver sentito il suono di avvio (del Mac non di Windows!) e scegliere "Macintosh HD" per avviare OS X oppure "BootCamp" per utilizzare Windows.

    dsc00644u

    L'ASSISTENTE BOOTCAMP È PRESENTE SOLO SU MAC OS X 10.5 LEOPARD E SUPERIORI.

    Edited by NiloGlock99 - 10/9/2013, 22:43
    Last Post by NiloGlock99 il 10 Sep. 2013
    .
  6. SCP - Containment Breach
    By Dr.Samus

    Avatar
    Tags
    Videogames
    By Dr.Samus™ il 9 Sep. 2013
    +1   -1    1 Comments   59 Views
    .
    SCP - Containment Breach

    Videogiochi, una musica per le mie orecchie!

    SCP: Containment Breach è un gioco survival horror prodotto da Regalis, basato sulle storie della SCP Foundation. Si tratta di un gioco horror in prima persona gratuito per PC, attualmente si trova ancora in fase alfa alla Versione v.0.7.4.

    Il gioco racconta la storia della SCP Foundation, una organizzazione che si occupa di custodire manufatti e creature che non potrebbero essere custodite in altri luoghi "normali", poiché la metà degli SCP, ovvero gli oggetti e creature custodite nel laboratorio/bunker, interagiscono con una dimensione alternativa nella quale le leggi della fisica sono diverse. Il giocatore fa parte dello staff dei Class-D, durante un'operazione di routine all'interno della cella di contenimento di SCP-173 avviene un blackout (si suppone che sia stato SCP-079 a causare il blackout), e assieme a 173 evadono molti altri pericolosi SCP. Attraverso questo inferno il giocatore dovrà tentare di scappare e sopravvivere attraverso la struttura, per uscirne.

    Gli SCP sono:

    SCP-173: Una statua di cemento armato, di origine ignota, durante un contatto visivo diretto non può muoversi ma quando esso viene interrotto la statua si muoverà a velocità altissime per uccidere il giocatore soffocandolo o spezzandogli il collo.

    SCP-106: È un umanoide con un aspetto oscuro e in decomposizione. Questo SCP corrode qualsiasi cosa tocchi ed è in grado di attraversare le pareti solide, perseguitando il giocatore ovunque vada. Una volta che il giocatore è stato preso lo porta in una dimensione parallela, dove si dovrà trovare la strada giusta per tornare nella dimensione precedente. In caso contrario, 106 uccide il giocatore.

    SCP-079: Può essere visto attraverso dei monitor. Apre e chiude delle porte.

    SCP-372: Una creatura agile che, incontrata nella sua cella di contenimento, offusca la vista del giocatore. Non provoca danni, ma rimane col giocatore fino alla sua morte.

    SCP-420-J: Quando compare viene visualizzato un messaggio. Può ucciderti se sottoposto al potere di SCP-914.

    SCP-789-J...

    Read the whole post...

    Last Post by NiloGlock99 il 9 Sep. 2013
    .
  7. 7 DAYS TO DIE
    By Dr.Samus

    Avatar
    Tags
    Videogames
    By Dr.Samus™ il 8 Sep. 2013
    +1   -1    5 Comments   66 Views
    .
    by Dr.Samus

    Videogiochi,una musica per le mie orecchie!

    7 DAYS TO DIE

    7 Days to die è un nuovo survival game basato sulla resistenza agli zombie.7 Days to die ha una meccanica di gioco dove per sopravvivere bisogna "craftare" vari oggetti oppure trovarli dentro case abbandonate piene zeppe di zombie,macchine sul ciglio della strada e addirittura frigoriferi fino ad arrivare a cercare nella spazzatura.
    Insomma, l'unione perfetta tra Minecraft e i giochi sparatutto con zombie!

    Per sopravvivere gli sviluppatori hanno introdotto armi come la pistola,lo shotgun,lo sniper rifle e persino un rocket launcher!Ovviamente sono presenti molte altre armi che potrete guardare con più attenzione cliccando su questo link: http://7daystodie.gamepedia.com/List_of_weapons

    Oltre agli zombie,ad ostacolarci ci sarà il bisogno di mangiare e bere,per il quale bisognerà migrare di continuo.La fine del gioco è contrassegnata dallo scorrimento dei giorni fino ad arrivare a 7 giorni passati dall'inizio della partita senza morti inutili.

    Inoltre sarà possibile giocare online con amici su (per ora) un unico server dove si potrà sopravvivere ancora più a lungo con l'aiuto di essi.Per ora il gioco si compra a 20 euro.
    La mia prima impressione è stata...Minecraft?!Secondo me questo gioco andrà lontano perché è stato fatto molto bene essendo solo un'alpha.La grafica son sicuro verrà migliorata ma per ora godiamoci il gameplay.

    Trailer:
    Sito ufficiale:http://7daystodie.gamepedia.com/7_Days_to_Die_Wiki

    By Dr.Samus

    Edited by NiloGlock99 - 10/9/2013, 14:44
    Last Post by Dr.Samus™ il 12 Sep. 2013
    .
  8. Anteprima Nokia Lumia 1020: macchina fotografica professionale portatile
    By NiloGlock99

    Avatar
    Tags
    Mobile
    Windows Phone
    By NiloGlock99 il 8 Sep. 2013
    +1   -1    7 Comments   71 Views
    .
    Il nuovissimo smartphone di Nokia è dotato di una fotocamera Carl Zeiss da 41 MPx PureView, che ci permette di scattare foto e girare video in full HD. La fotocamera è affiancata da un flash allo xeno, a differenza del flashLED dei suoi concorrenti. L'applicazione della fotocamera è adeguata alla qualità dell'hardware: è ricca di opzioni e si può ampiamente personalizzare. Altre app come Nokia Smart Camera e Nokia Pro Cam ci aiutano a fare scatti ancora migliori. Il telefono ha integrato l'aggiornamento "Lumia Amber" di Windows Phone 8 che migliora la ricettività del touch screen. Questo dispositivo è molto simile al Lumia 925, ma ne viene potenziata e ottimizzata la parte fotografica. Lo smartphone ha un costo intorno ai 700 euro, prezzo giusto ed equo per le qualità del telefono; ma abbastanza alto. Probabilmente ben pochi lo acquisteranno, una fotocamera di qualità così alta è sprecata per un cellulare. Il Nokia Lumia 925, con fotocamera da 8 Mpx e display AMOLED, ha un prezzo nettamente inferiore (sui 400 euro).

    20zp9w5

    Ecco il telefono, di cui salta all'occhio l'enorme fotocamera full HD.

    By NiloGlock99

    Edited by NiloGlock99 - 8/9/2013, 14:58
    Last Post by missilecruise00 il 10 Sep. 2013
    .
  9. GTA5 o Sant Row IV?
    By Dr.Samus™

    Avatar
    Tags
    Videogames
    By Dr.Samus™ il 7 Sep. 2013
    +1   +1   -1    7 Comments   64 Views
    .
    By Dr.Samus

    Videogiochi,una musica per le mie orecchie!

    GTA 5 o Saints Row IV ?

    Molti si chiedono,ora che è uscito Saints Row IV quale sarà il gioco migliore tra esso o GTA 5.

    Non c'è dubbio,la serie di GTA uscita nel 1997 è stata per anni la serie di videogiochi di cazzeggio per eccellenza,ma se lo confrontiamo con la serie di Saints Row,uscita il 1° Settembre 2006 ci poniamo grossi dubbi su quale sia la migliore serie di videogiochi uccidipedoniperdivertimento.

    Prendiamo per esempio Saints Row IV...la novità di questo gioco sono i poteri.Pensando a essere un criminale con abilità sovraumane ci diventano gli occhi lucidi,immaginatevi un pedone che ci investe mentre attraversiamo la strada,salendo sopra la macchina e usando la superpedata ci libereremo di ogni fastidio uccidendo il pedone e distruggendogli l'auto.
    L'unico problema in questo nuovo gioco è la presenza degli alieni che verranno a scassarci i cabbasisi sparandoci con dei fucili che dal rumore e colore sembrano giocattoli.Fortunatamente quei fucili non ci danneggeranno seriamente e noi con i nostri poteri potremmo fargli il deretano quadrato.

    Passiamo quindi a GTA 5 che uscirà il 17 Settembre 2013 mettendo fine alla nostra vita sociale.GTA V, è un videogioco action-adventure open world sviluppato da Rockstar North. È il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente (includendo gli spin-off) il dodicesimo.
    Verrà pubblicato da Rockstar Games per PlayStation 3 e Xbox 360.

    Il gioco è ambientato nello stato fittizio di San Andreas (controparte della California e del Nevada), più precisamente nella città di Los Santos (ispirata a Los Angeles) e dintorni ed avrà tre protagonisti, non più uno solo come i capitoli precedenti. È stato annunciato ufficialmente il 25 ottobre 2011, il trailer di debutto è stato pubblicato il 2 novembre 2011 sul sito ufficiale della casa produttrice, mentre il secondo è stato pubblicato il 14 novembre 2012 sempre sul sito ufficiale della Rockstar Games.
    Il 30 aprile 2013 sono stati rilasciati tre trailer, uno per ogni protagonista del gioco. Il 9 luglio 2013 è stato pubblicato un video gameplay di 5 minuti mentre il 15 agosto è stato rilasciato un video dedicato alla modalità online che prenderà il nome di "Grand Theft Auto Online". Il trailer è stato reso disponibile il 29 agosto 2013 facendoci piangere dalla felicità per quanto sia bello questo gioco.
    Ora sta a voi decidere,saints row o gta?



    by Dr.Samus

    Edited by NiloGlock99 - 8/9/2013, 15:04
    Last Post by missilecruise00 il 10 Sep. 2013
    .
  10. Ecco il funzionamento di una macchina virtuale
    By NiloGlock99

    Avatar
    Tags
    Emulatori
    By NiloGlock99 il 6 Sep. 2013
    +1   -1    8 Comments   88 Views
    .
    Un emulatore è un programma che ci permette di affiancare un sistema operativo a quello principale installato sul pc. L'OS virtualizzato, nel caso dovesse avere dei problemi, non avrebbe ripercussioni sul nostro computer. Ecco qualche esempio di emulatori: Oracle VM VirtualBox, Parallels Desktop, VMware Workstation. VirtualBox è uno dei più semplici: una volta installato il nostro programma, possiamo procedere alla creazione della VM. Virtualbox ci chiederà un nome per la nostra macchina virtuale. In seguito vanno impostati i parametri della RAM. Si avvierà poi la procedura di creazione del disco fisso virtuale, un file che sarà lo spazio di archiviazione della macchina. Ci verrà chiesta la dimensione che intendiamo dare al disco e il tipo di espansione: fissa o dinamica. Una volta terminata la configurazione, possiamo avviare la VM. All'attivazione partirà la procedura guidata per il primo avvio: ci fa scegliere il dispositivo di avvio: come ad esempio un CD/DVD, ma è possibile installare il sistema anche da una semplice immagine ISO. Dopo aver terminato di installare il sistema operativo, riavviamo la macchina virtuale e la nostra emulazione sarà pronta per essere utilizzata. Nel caso ci fossero malfunzionamenti, dalle impostazioni possiamo selezionare i driver da dedicare alla scheda audio, di rete ecc. È possibile scegliere anche il tipo di chipset. Se installiamo le Guest Additions sarà possibile utilizzare i dispositivi USB con la nostra emulazione. VirtualBox è facilissimo da configurare e utilizza molte risorse in meno rispetto a programmi simili. Se volessimo eliminare l'emulazione possiamo farlo dalle impostazioni. Si può eliminare la macchina assieme alle impostazioni oppure tutti i dati (compreso il disco fisso). Alcuni sistemi non possono essere virtualizzati se si è sprovvisti di alcune accellerazioni hardware: Mac OS X, se utilizzato su VM senza l'accellerazione VT-x/AMD-V non potrà avviarsi e apparirà un errore che ci comunica di riavviare.


    20zp9w5

    Windows 8 su macchina virtuale creata tramite VMWare su Mac OS X Lion


    Link download:
    Oracle VM VirtualBox per Windows: http://download.virtualbox.org/virtualbox/...6-86992-Win.exe
    Versione per Mac OS X: http://download.virtualbox.org/virtualbox/...6-86992-OSX.dmg

    Windows 8 Enterprise (versione di prova): http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/hh699156.aspx

    Linux Ubuntu: ...

    Read the whole post...

    Last Post by NiloGlock99 il 7 Sep. 2013
    .
 
Skin created by Aquila1989